top of page
Cerca

Andrea Bonfanti e Claudio di Biagio per il Contest #ACTyourvideo

  • actyourvideo
  • 24 set 2015
  • Tempo di lettura: 2 min


Il 17 ottobre parte il Contest #ACTyourvideo, che ti permetterà di vincere un Ipadmini e un abbonamento a teatro attraverso la realizzazione di un video su un'esperienza unica: il teatro e il suo backstage.

In questo percorso, però, non sarete mai soli. Infatti abbiamo pensato di cominciare con due incontri con giovani professionisti del settore videomaking: Andrea Bonfanti e Claudio di Biagio.

Non vi spaventate. Non si tratterà di noiose lezioni, ma di confronti mooolto informali, in cui potrete scoprire i trucchi del mestiere per dare quel tocco di originalità in più al vostro video.


17 OTTOBRE, ORE 14:30 - ANDREA BONFANTI

Giovane e affermato regista e imprenditore, ha realizzato i video ufficiali di alcuni dei più importanti brand del mer-cato internazionale (Vodafone, Danone, Snam Rete e Gas e tanti altri) e di cantanti e artisti. I suoi video ottengo-no significativi riconoscimenti internazionali, come nel caso di Barilla, MSC Cruises, Purina, Rio Mare e Da-cia. Attualmente è titolare e regista per EmotionalView Srl : una casa di produzione attiva nel settore pubblicitario e cinematografico/documentaristico.


24 OTTOBRE, ORE 14:30 - CLAUDIO DI BIAGIO

26 anni, regista autodidatta e Youtuber romano lavora da 10 anni nel campo audiovisivo con Antonello Mescrino per aziende come Procter & Gamble, Tim, Biennale di Venezia per eventi europei. Nel 2010 apre il suo canale Youtube “Nonapritequestotubo” con il quale raggiunge una forte popolarità nel giro di pochi mesi grazie a parodie di film e format comici originali. Nel 2011, insieme a Matteo Bruno, Guglielmo Scilla e Giampaolo Speziale, crea Freaks, la prima web series popolare italiana con 8 milioni di views con la prima stagione e una seconda stagione prodotta e trasmessa su una tv nazionale (Deejay TV). Regista di Andarevia, film per il web prodotto da Rai Cinema con la collaborazione di Cinqueesei, produce e realizza 13 videoclip musicali e 3 corti, molti con la collaborazione di Matteo Bruno.

Continua la produzione di video e format sul suo canale Youtube: con Altroconsumo realizza un progetto vincente “bellodemamma”, è l’inviato speciale di Google al Festival del Cinema di Venezia e intervista le maggiori star del cinema (alcuni esempi: Al Pacino, James Franco). Insieme a Luca Vecchi, nel 2013, realizza “Vittima degli eventi”, film no-profit ispirato a Dylan Dog e prodotto interamente con i soldi donati dagli utenti in Internet (30K €), che totalizza in 2 mesi, sul canale dei The Jackal, 500K di views. Con la “5e6” realizza 2 spot da regista, uno per Cameo e l‘altro per Rai per il Microcredito Ministeriale. E’ attualmente al lavoro su nuovi progetti web e non solo, in Italia e America.



Per sapere come funziona il Contest #ACTyourvideo clicca qui.

Per candidarsi al contest, è necessario partecipare a questi due appuntamenti. Conferma la tua partecipazione scrivendo a actyourvideo@gmail.com

 
 
 

Comments


Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page